Venerdì 28 ottobre si è tenuto l’incontro di presentazione del progetto “Tempi Dispari” … che emozione!
Ciò che abbiamo immediatamente percepito è che davanti a noi ci fosse la massima attenzione ed ascolto verso quello che stavamo per andare ad esporre e proporre.
Abbiamo presentato, scendendo un po’ più nel dettaglio, le diverse fasi del progetto che saranno:
– PUBBLICIZZAZIONE E ANIMAZIONE TERRITORIALE
– lezioni di musica orchestrale e corale destinato a 40 soggetti disabilità psichica
– il CORSO DI FORMAZIONE/ADDESTRAMENTO DESTINATO AGLI OPERATORI (assistenti sociali, educatori, psicologi, pedagogisti)
– l’ESIBIZIONI INTERMEDIE e l’EVENTO FINALE
– LA DISSEMINAZIONE DEI RISULTATI
Sono stati specificati i destinatari dell’iniziativa, ossia 40 soggetti con disagio psichico sia ospiti delle strutture socioriabilitative partner San Giovanni e ST.RE.P., che soggetti residenti nel territorio che ne facessero richiesta per il tramite dei soggetti collaboratori.
Ma il momento più bello e arricchente è stata la presentazione di tutti gli esperti, i volontari coinvolti, il personale messo a disposizione dell’ente San Giovanni srl per favorire e supportare la realizzazione dei diversi incontri.
Tutto il nostro lavoro volto alla piena riuscita del progetto passa attraverso le competenze professionali e le qualità umanità dei nostri collaboratori, ai quali andrà sempre la nostra riconoscenza e il nostro GRAZIE.
Ogni attività sarà svolta nelle aule e negli spazi collettivi -appositamente dedicati- di PROMETEO SFE.
Questo è un progetto dove fondamentale sarà il lavoro di squadra: i soggetti partner e collaboratori parteciperanno ai diversi step di realizzazione, contribuendo in questo momento alla sua promozione e, più in là, al suo successo. Ne siamo certi!
Seguiteci qui: vi terremo informati su come procedono le attività!